jump to navigation

RdS4Ever On Air novembre 6, 2007

Posted by rds4ever in Pensieri e Parole.
Tags: , , ,
trackback

Tornare da un periodo di ferie è sempre dura,ma stavolta devo dire che non è stato così.Sarà per come mi sento,sarà per le novità in arrivo o per l’aria nuova che respiro,quando sono sceso dall’aereo ho fatto una cosa che non ho mai fatto in due anni che sto a Roma: ho sorriso al cielo.

Giorni molto pieni giù a Messina,ogni volta che sto poco devo fare veramente un boato di cose e non riesco molte volte a finirle tutte.In compenso ho fatto il pieno,ho riassaporato la mie vecchie abitudini tra cui,da buon siciliano,lo stare al bar a chiaccherare con il mio migliore amico e con altri amici,conoscere nuove persone (mi sono iscritto ad una associazione erasmus 😀 ) per lo + spagnoli che sono veramente molto simpatici,ho fatto casino in discoteca cantando funiculì funiculà e ho insegnato ai ragazzi spagnoli qualche termine dialettale in siciliano.Ho salutato diverse persone che non vedevo da un pò di tempo,e i loro abbracci e i loro sorrisi hanno contribuito alla ricarica delle batterie di cui parlavo nel post precedente.Insomma,giorni fantastici che mi hanno dato un ulteriore carica per affrontare al meglio le nuove sfide che mi attendono.

E voi?Cosa avete fatto in questi giorni?

Annunci

Commenti»

1. scalino - novembre 6, 2007

Io? Ho guardato un pancione crescere 😀
S.

2. xeena - novembre 6, 2007

Ma, diciamo che ho toccato la prima neve ed é stata come tutti gli anni una bella emozione. Ben tornato e guarda il cielo di Roma anche per me, la amo tantissimo…

3. rigelblue - novembre 8, 2007

ma davvero hai visto la neve xeena? in montagna spero… qui c’è un sole incredibile e fa tanto caldo, incredibile per il nord!
che bello, questo post mi ricorda tanto gli anni in cui tornavo a casa dall’università ogni mese e mezzo, era proprio così!
invece a me roma non manca per niente, certo è stata la più bella città in cui ho vissuto, ma lontana dal caos mi sento davvero rinata!

4. melania07 - novembre 8, 2007

Sì, a volte è piacevole anche ritornare. Specialmente se, come hai detto tu, hai avuto modo di ricaricare le batterie e di fare degli incontri piacevoli.

5. Ariel - novembre 10, 2007

qualche termine dialettale…tipo?le solite ‘parole’ di una lingua che si imparano per prima cosa?(dai scherzo..)
ciao

6. xeena - novembre 10, 2007

@Rigelblue: Certo che ho visto la neve su al Lavazé e domani ne é prevista parecchia giá piove a dirotto qui a Bolzano stasera…aiuto sta per piombarmi addosso l’inverno.

7. rds4ever - novembre 11, 2007

@scalino
Deve essere qualcosa di veramente bello 😉
@Xeena
Io l’ho toccata vicino l’Etna,e non posso che confermarti la tua emozione
@Rigelblue
Per me tornare in questo periodo ha un sapore veramente speciale
@Melania
Batterie ricaricate al massimo,vediamo quanto durerà la carica 😉
@Ariel
Termini dialettali,tipo dove vai tradotto “Aunni vai” 😀

8. Massimiliano - novembre 22, 2007

Allora vedi…. non è sempre negativo ciò che ti dà la tua città ” Messina” … certo… l’American Bar non si trova da altre parti… ma… sono questi i sapori che ti rimangono nel ricordo.. che ti fanno apprezzare ogni volta che “scinni” … vero??

Un saluto

M4X

9. rds4ever - novembre 24, 2007

@Massimiliano
Si Max,sono proprio questi i sapori che ti rimangono,e non solo questi.Hai colto molto bene l’essenza di questo post,ma in merito non avevo dubbi 😉

Ciao!

Riccardo


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: