jump to navigation

Tempo di saluti ottobre 28, 2007

Posted by rds4ever in attualità.
Tags: , , ,
trackback

Buona domenica a tutti,

Ormai il progetto dove lavoro attualmente sta per finire,e inevitabilmente il pensiero scivola su tante immagini,tante discussioni,tanti problemi(a livello informatico s’intende,eh?) risolti,tante persone conosciute ognuno con la sua storia e la sua esperienza,con il suo sorriso e il suo saper dare qualcosa.Ogni volta che sono in macchina,tra andata e ritorno,pur conoscendo a memoria la strada cerco di fissare dentro di me il paesaggio che mi circonda,la luce che mi scivola sopra la sera,il sole che mi saluta al tramonto,l’aria che respiro quando uscivo da lavoro.E soprattutto cercherò di ricordare loro,i miei colleghi,che con me hanno avuto una pazienza incredibile ricambiata con il massimo dell’impegno e della passione.Sono entrato che avevo 23 anni,tutto sembrava nettamente più grande di me ed era la prima volta in assoluto che andavo a confrontarmi con una realtà più grande.Ho iniziato con timore,sono cresciuto con fiducia,esco che ho acquisito una professionalità.E poi la cosa + bella sono state alcune mail che mi hanno inviato,come sapete è molto facile scrivere parole di circostanza ma credo che vadano sempre lette in un certo modo.La cosa + bella è stata sapere che sono apprezzato anche e soprattutto per la mia umanità,per il modo con cui mi pongo,per il fatto che quando qualcuno aveva bisogno di una mano io ero sempre lì.Sempre.

Quando il capo dello sviluppo del progetto è venuto nel mio open-space,mi ha preso in disparte e stringendomi la mano ha detto “E’ stato veramente un piacere e un onore lavorare con te”.Lì ho capito cosa significa,in certe circostanze,stare 3 metri sopra il cielo.

Una cosa che mi sono promesso è questa:l’ultimo ricordo che avranno di me sarà un sorriso

Commenti»

1. melania07 - ottobre 28, 2007

Riccardo, sei grande e hai un grande cuore.
Ti sorrido e ti abbraccio

2. Emanuele - ottobre 28, 2007

Grande Ricy…
UN PICCOLO PASSO PER RICY,
UN GRANDE PASSO PER LA COMUNITA’ INFORMATICA.

🙂

3. xeena - ottobre 28, 2007

Lasci qualcosa di speciale vedrai ricominciare non ti deluderá.
In bocca al lupo, ma allora domani sei disoccupato?!:-)

4. Elisa - ottobre 29, 2007

Beh, davvero un bel post. E cominplimenti per quello che sei riuscito a realizzare.

5. laprofumiera - ottobre 29, 2007

allora in bocca al lupo per il tuo futuro… andare via con il sorriso non è cosa da poco e dà certo molta soddisfazione. Anche entrare col sorriso in un nuovo posto di lavoro sarà di certo un buon inizio!

6. Ariel - ottobre 29, 2007

in bocca al lupo anke da parte mia ovviamente

7. Nausicaa - ottobre 29, 2007

E bravo Riccardo, complimenti x qst tuo lavoro e in bocca al lupo x quello futuro…

8. rigelblue - ottobre 29, 2007

adoro le persone positive come te

9. rds4ever - ottobre 29, 2007

@Tutti
Grazie.Siete molto affettuosi e gentili,ed è un piacere vero e sincero per me avervi come lettori del mio blog.
Ho cercato di trasmettere quello che sto provando in questo momento,e penso di esserci riuscito 😉

Ciao!

Riccardo

10. clio - ottobre 30, 2007

Che bello quando si lavora bene, vedere che gli altri te lo riconoscono. Sei stato bravo e te lo meriti.
Ciao
Clio

11. io - ottobre 30, 2007

Diaccio!!!

12. LadyDietrich - ottobre 30, 2007

Puoi mettere una buona parola con il capo? Magari assumono me…..

13. Daniela - novembre 23, 2007

Richardddd… un bacione enorme da parte dell’Open Space più pazzo del mondo!!!

A quando la prossima fraschettata?? 🙂

14. rds4ever - novembre 24, 2007

@Daniela
Benvenuta nel blog!Spero per la fraschettata il + presto possibile!

Ciao,e a risentirci!

Riccardo


Rispondi

