jump to navigation

Programmi che a volte salvano… ottobre 15, 2007

Posted by rds4ever in Linux & Co.
Tags: , , ,
trackback

Vi è mai capitato di trovarvi in una situazione in cui dite “No,l’editor di testo non lo uso,nemmeno OpenOffice ecc” e poi la soluzione vi porta ad utilizzare i post-it di Knotes?Oppure utilizzare la calcolatrice del cellulare quando SpeedCrunch fa egregiamente il suo lavoro.O segnarsi sulla shell alcuni appunti presi al volo,salvo poi premere invio e vedere scritto “Command not found” 😀

Alcune volte mi capita di dover ringraziare chi ha fatto programmi,a mio modesto parere,utili per “salvarsi” sul momento.

Personalmente, i miei preferiti sono:

  • Knotes
  • Kate
  • Envy,di Alberto Milone
  • Vlc
  • Amarok

E voi?Quali sono i vostri programmi preferiti?Quali vi hanno “salvato”?

Commenti»

1. Nausicaa - ottobre 16, 2007

Non ho capito ninete di qst post. sn di un ignoranza madormanle in materia….fanno bene a chiamarmi l’anti pc…

2. rds4ever - ottobre 16, 2007

L’anti pc?A me hanno detto che sono l’anti-winzozz 😀 😀 😀

Ciao Nausicaa!

Riccardo

3. xeena - ottobre 16, 2007

Io adoro il Publisher mi ci diverto un sacco ma non certo per lavoro, il pc per me é solo svago.

4. rds4ever - ottobre 16, 2007

@Xeena
Per me,che ci lavoro sempre,è soprattutto uno svago 😀

Ciao!

Riccardo

5. Alessio - ottobre 17, 2007

Sicuramente il mio fido block notes di win 😀

6. arwenh - ottobre 18, 2007

bloc notes e wordpad hanno potenzialita’ nascoste, soprattutto se fai analisi di moli di dati, numeri ecc. e non vuoi aprire matlab 😛

per gli editor io uso LaTeX non ho di questi problemi 🙂

personalmente, adoro ProcessExplorer. Kate su Linux e’ stata la mia manna durante l’universita’. poi non so, sono abituata a tanti diversi programmi… su win uso Matlab, Visual Studio, Dev C++… su linux usavo Kate, gcc da linea di comando.

Ah su win segnalo anche cygwin 🙂


Rispondi

