jump to navigation

I Sogni son desideri…. ottobre 5, 2007

Posted by rds4ever in Manga e fumetti giapponesi, Pensieri e Parole.
Tags: , , ,
trackback

Nel mio manga preferito,One Piece,uno dei temi predominanti è quello del sogno.Ogni protagonista ne ha uno in particolare,e ognuno si impegna per realizzarlo.Quando Rufy,il protagonista,si vede sbeffeggiato da Iena Bellamy riguardo i sogni, non ha bisogno nemmeno di impegnarsi per schiantarlo al suolo con uno dei suoi pugni.Il sogno di Rufy è diventare Re Dei Pirati,e in questo sogno ci crede ciecamente.Anch’io,se dovessi essere preso in giro sui miei sogni,probabilmente non ci metterei troppo ad annientare il mio interlocutore.

I sogni sono una delle cose + misteriose dell’animo umano,nascondono paure e speranze,gioie e dolori e sono da sempre stati oggetto di studi.Io sono abbastanza curioso di capire il meccanismo che ci porta a fare certi sogni,solo che bisognerebbe aprire una porta che se rimane chiusa un motivo ci deve pure essere.Tutti hanno cercato di dare spiegazioni,più o meno razionali,e talvolta ci ripenso spesso eppure non riesco a trovarne una che mi soddisfi in pieno.

Quante cose che ancora dobbiamo imparare su di noi.Ma da quello che sogniamo possiamo trarre sempre e comunque insegnamento,abbiamo dentro di noi un libro aperto e dobbiamo sforzarci per cercare di leggerlo.

Capire perchè ci sono scritte certe cose e altre no è un altro discorso e soprattutto sarà un altro articolo 😉

Commenti»

1. xeena - ottobre 6, 2007

Non mi ricordo il sogno di stanotte (io sogno tantissimo e cose stranissime:ció fatto un post nel mio vecchio bolg) peró la scorsa settimana ho sognato nella stessa notte di prendere l’ascensore con un Bradd Pitt che mi voleva baciare e poi ho sognato un cattivissimo Tom Cruise che mi inseguiva….che nottataccia…

2. rds4ever - ottobre 6, 2007

Ogni tanto io sogno di essere su un’astronave di quelle presenti nel film Alien,e di essere inseguito da Alien stesso.Mi nascondo,scappo,mi rinascondo ma lui è sempre lì.
Poi,ad un tratto,sogghigno e mi lancio contro di lui armato di un misero fucile e il sogno si interrompe lì.

Ciao Xeena!

Riccardo


Rispondi

