jump to navigation

Go Nagai,che omaggio all’Italia ottobre 1, 2007

Posted by rds4ever in Manga e fumetti giapponesi.
Tags: , , ,
trackback

Go Nagai è veramente un autore prolifico e incredibile.Con DevilMan mi ha stupito parecchio,sia per la qualità dei disegni sia per la storia,e ieri mi ha dato un’ennesima dimostrazione di quanto ho scritto prima.

Ha infatti realizzato la stesura su manga della Divina Commedia.Avete capito bene,la somma opera di Dante Alighieri realizzata a fumetti e suddivisa per tomi (Inferno,Purgatorio,Paradiso).

Ho già iniziato a leggere l’inferno e dalle prime pagine che ho letto la realizzazione grafica è fenomenale e anche i dialoghi sono resi molto bene.Altra chicca è l’aver inserito in rilievo,per ogni canto trattato, delle parole usate da Dante.

Sono arrivato alla parte di Paolo e Francesca,e già sto iniziando ad emozionarmi.

Vi saluto con le parole + famose in circolazione:

“Amor, ch’al cor gentil ratto s’apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e ‘l modo ancor m’offende.

Amor, ch’a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m’abbandona.

Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense.

Queste parole da lor ci fuor porte”

Commenti»

1. xeena - ottobre 2, 2007

Hai letto la poesia di Enrico Miglino “tempi fermati”quella pubblicatá nella metro di Washington per la gioia dei passanti…io no la cercheró

2. rds4ever - ottobre 2, 2007

No,non conosco questo autore.Se trovi la poesia,mi dici dove così gli do un’occhiata?

Ciao!

Riccardo

3. rigelblue - ottobre 24, 2007

Nagai è semplicemente geniale.
sto preparando una tesi sul manga e ho avuto la fortuna di partecipare ad una sua conferenza alla sapienza di Roma, mesi fa.
a parte essere davvero molto simpatico e scherzoso, ha parlato a lungo di devilman e di altre sue creazioni e sì, lui adora l’Italia.

4. rds4ever - ottobre 24, 2007

E’ proprio un mito,
l’altra volta in fumetteria il secondo volume dell’inferno non c’era già +,per cui mi tocca aspettare.
Ovviamente scriverò un articolo quando avrò finito di leggere tutta l’opera a fumetti.
Benvenuta nel blog,rigelblue!

Ciao

Riccardo


Rispondi

