jump to navigation

final fantasy & co settembre 30, 2007

Posted by rds4ever in Tecnologia.
Tags: , , ,
trackback

Certe volte mi capita di ripensare ai giochi per Playstation 1(avete capito bene,è proprio lei) e il primo che mi viene in mente è Final Fantasy VII.Uno dei giochi,a mio modesto parere,più belli a cui abbia mai giocato,per una serie di motivi:

  • Grafica curata in ogni aspetto,e animazioni veramente da urlo per l’epoca;
  • Una colonna sonora che oggi è tra le + scaricate tra quelle dei videogiochi;
  • Una storia che ha una profondità e un coinvolgimento che stento ancora a trovare nei giochi di oggi;
  • Personaggi davvero ben fatti,i miei preferiti Cloud e Tifa;

Tra l’altro,quando l’ho finito dopo ben 89 ore di gioco mi ha emozionato non poco e credo sia veramente difficile trovare un gioco che ti coinvolga fino a questo punto.Mi permetto di fare una mini classifica personale,inserendo solo 3 titoli

  1. Final Fantasy VII
  2. Resident Evil
  3. Silent Hill

Buona domenica a tutti

Commenti»

1. Leviathan - settembre 30, 2007

Fantastico FF7… pensa, io non ci avevo mai giocato, e l’ho finito quest’estate!!! Giusto in tempo per vedermi l’anime (FF7 – Last Order) e il film FF7: Advent Children!!!
Insomma, una bella estate nell’universo di FF7…
Approvo anche Resident Evil e Silent Hill, mi piacciono tantissimo,
Ciao!

2. rds4ever - settembre 30, 2007

Ciao Leviathan!
Grazie per il tuo commento,io ho visto solo Advent Children,l’altro non ho avuto modo di vederlo!
Pura coincidenza,anch’io ho giocato a FF7 d’estate,ed è stata anche per me una bella estate.

Ciao,alla prossima!

Riccardo

3. Leviathan - settembre 30, 2007

Se ti interessa vedere FF7-Last Order, che narra gli eventi di Nibelheim, quando Zack era ancora vivo, puoi andare sul mio canale su Stage 6 DivX… l’ho caricato on-line a questo indirizzo http://stage6.divx.com/user/Master_Leviathan/video/1610770/Final-Fantasy-VII—Last-Order—Sub-ITA
E’ un anime di una puntata in jap sub ita, purtroppo non esiste tradotto in ita!
Buona visione!

4. rds4ever - settembre 30, 2007

Grazie mille Leviathan!Sei molto gentile,devo scaricare mplayer per linux per vederlo.Non hai un altro formato,in modo che lo scarico in locale e me lo vedo su vlc?

Grazie ancora,soprattutto per il tuo commento.
Domanda,quale resident evil ti è piaciuto di +?e quale silent hill?

Ciao!

Riccardo

5. Leviathan - ottobre 1, 2007

Sfortunatamente no, mi dispiace!In stage6 Divx lo scarichi automaticamente in locale, ma solo dopo averlo caricato tutto, il problema è che cmq devi avere il media player… Cerca di installarlo in qualche modo perchè cmq quel sito è pieno di cose anche riguardo final fantasy. Se ti interessa il link torrent o ed2k prova qui http://www.otakuland.it/download_aclast.htm
Per quanto riguarda Resident Evil, ho giocato al 2° e al 3° (sto ancora aspettando di giocare al 4°), e devo ammettere che non so qual’è il migliore: entrambi hanno una storia fantastica, e mi hanno coinvolto veramente tantissimo. Per quanto riguarda Silent Hill, ho giocato (per ora) solo al 2°, ma devo rimediare quando avrò un pò più di tempo, visto che me li sono procurato tutti e 4… bellissimo pure questo!!!
Ciao!

6. rds4ever - ottobre 1, 2007

Io ho giocato a tutti i Resident Evil,e devo dire che il primo e il secondo sono stati i migliori.L’ultimo,code veronica,è anche un gran titolo solo che non ho potuto giocarlo per bene.La cosa che mi dispiace è che la versione cinematografica è stata veramente deludente,direi la solita americanata.
Silent Hill è andato sempre in crescendo,forse si è un pò perso nel 3° episodio ma ha subito riguadagnato consensi nel 4°.Il primo ed il secondo sono veramente bei titoli.
Al cinema,personalmente,ho apprezzato molto la trasposizione perchè molto fedele al primo e al secondo.Chissà quando uscirà il secondo film?

Ciao!

Riccardo

7. Leviathan - ottobre 2, 2007

Concordo con il tuo parere sui film di Resident Evil, infatti non rispettano il videogioco, e questo è un peccato! Tuttavia, penso che comunque siano piacevoli da vedere (ovviamente cercando di non pensare al videogioco, altrimenti si rovina tutto!).
Il film di Silent Hill è piaciuto moltissimo anche a me, e non vedo l’ora di vedere il seguito, che, se non sbaglio, dovrebbe uscire tipo a settembre 2008…
I prossimi 2 anni saranno densi di trasposizioni cinematografiche di videogiochi: guarda qui: http://www.bloglines.com/blog/Leviathan83?id=21.
Ciao!

8. rds4ever - ottobre 3, 2007

Ho letto l’articolo sui film in uscita prossimamente.Sono curioso di vedere come porteranno su grande schermo Halo e Castelvania,due titoli che hanno una storia sotto non indifferente.Speriamo che venga rispettata fedelmente,e soprattutto che non escano fuori film completamente differenti.

Ciao!

Riccardo

9. Formy - ottobre 11, 2007

raga visto che vi piace tanto final fantasy perche non venite nel mio forum e passate un po parola ai vostri amici , lo appena fatto e quindi deve ancora essere popolato il link e questo:
http://final-fantasy-forum.italianoforum.com/index.htm
grazie in anticipo.

10. Formy - ottobre 11, 2007

raga visitat il mio forum e su final fantasy poi passate parola ai vostri amici il sito e:
http://final-fantasy-forum.italianoforum.com/index.htm


Rispondi

